Come ti costruisco il best seller (Tanto Tantra, di Mauro Sandrini)

Mauro Sandrini picture

Mauro Sandrini è uno che ci sa fare, questo lo sanno tutti i lettori del suo fortunatissimo Elogio degli e-book (manifesto dell’autopubblicazione), uscito più di due anni fa. Ora vuole stupirci col suo nuovo libro, Tanto Tantra [scarica l’anteprima], e io so già che ci riuscirà.

Vi svelo il retroscena: mi ha preannunciato il libro, Tanto Tantra, mandandomelo in anteprima un mese fa (il libro è uno spasso). E me lo ha annunciato come esperimento: vuole dimostrare come (disponendo di un buon libro da veicolare) sia possibile in rete costruire un best-seller, e come sia possibile farlo da self-publisher. Ma non basta: mi ha chiesto di essere suo complice in questo esperimento, ed eccomi qua.

Il primo atto, Come si costruisce un best seller ai tempi degli ebook? si svolgerà oggi pomeriggio alle 17, con una diretta web (via hangout, a questo indirizzo), condotta dal mitico libraio (ora meta-libraio, ma ne parleremo) Ciccio Rigoli, alla presenza dell’Autore (il sullodato Mauro Sandrini) e del sottoscritto. A più tardi!

[Bonus Link: è uscita oggi una mia intervista sul self-publishing per Affari Italiani]